giovedì 24 maggio 2012

CHEESECAKE

Il risultato non è uno dei migliori vista la foto ma posso confermarvi che il mio fidanzato se le pappata tutta!
Spesso l'abito non fa il monaco anche con le ricette!
Vorrei provarla presto con ricotta di pecora e margarina per vedere se il risultato è migliore e sopratutto sarebbe un'ottima variante per chi è intollerante al latte e derivati come me.

Ingredienti:
150 gr. biscotti secchi | 100 gr. burro | 500 gr. Philadelphia (normale, light o Yo) | 150 gr. zucchero | 2 uova | 1 pizzico vanillina

Per preparare la base dei biscotti ridurli in polvere, con il mixer è l'ideale altrimenti una soluzione più casalinga e meno tecnologica è quella di sitemarli su una spianatoia, coperti da un panno, e pestarli con il matterello. Mettere poi i biscotti in polvere in una ciotola e mescolarli con il burro, che avrete fatto fondere. Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e porre in frigo per 30-40 minuti.
Per il ripieno frullare la philadelphia che avete scelto fino a renderla liscia, aggiungere la vanillina, lo zucchero e le uova, una alla volta, amalgamare bene il composto fino a renderlo uniforme.
Imburrare e infarinare una teglia, prendere la base dal frigo e stenderla sul fondo, creando uno strato uniforme, premendo con il dorso di un cucchiaio per schiacciare bene.
Versare il composto al formaggio sulla base, livellarlo bene e porre in forno la teglia, in forno preriscaldato a 170°C per 50-60 minuti.
Una volta pronto il cheesecake lasciate che si raffreddi e poi tenetelo in frigo almeno 8-10 ore prima di sformarlo dalla teglia e servirlo.


Nessun commento:

Posta un commento