giovedì 10 maggio 2012

MELANZANE GRATINATE

La ricetta classica che faceva mia nonna era le melanzane e pomodori gratinati in graticola,le sette bontà ma poi  con l'arrivo in cucina della mia mamma ho imparato questa ricetta che io ho alleggerito ancora un po' con la mia versione.
Insomma questa ricetta ha fatto tre generazioni chissà quando avrò figli la riproporranno come ricetta!

Ingredienti per 2 persone:
2 melanzane di quelle lunghe
pane grattugiato
1 spicchio d'aglio
prezzemolo
sale
olio

Lavate le melanzane e tagliatele a metà,incidete con dei tagli obliqui e mettete del sale per eliminare l'amaro tenetele in frigo per circa 2 ore.
Tagliate l'aglio e aggiungetelo al pan grattato,olio e prezzemolo tritato.
Una volta "spurgato le melanzane mettete il composto sulle melanzane.
Mettete il tutto in una placca con carta da forno e mettetela in forno a 175°C per circa 2 ore.


Nessun commento:

Posta un commento